Il gruppo OMERA è lieta di invitarvi a visitare il nostro stand D64 presso il padiglione 27 alla fiera EUROBLECH 2024 che si terrà ad Hannover dal 22 – 25 Ottobre.
Durante la manifestazione saremo lieti di presentarvi le seguenti due macchine che rappresentano lo stato dell’arte della tecnologia nel nostro settore:
- una pressa idraulica a collo di cigno da 80 tonnellate, modello OPI. C 80. Che implementa delle soluzioni per il recupero e il risparmio energetico
- un centro di lavoro mod. R1600CNC ad assi elettrici che grazie alla flessibilità nelle lavorazioni permette la realizzazione e di pannelli tondi e poligonali per il settore della segnaletica stradale e nell’arredamento.
L’OPI.C 80 implementa una soluzione che permette il recupero energetico.
Si tratta di un gruppo motopompa indipendente, completo di servomotore e di una pompa a cilindrata fissa ad alta dinamica per la gestione del premi-lamiera; in una pressa idraulica tradizionale, l'energia dissipata dal cuscino premi-lamiera viene totalmente convertita in calore e rappresenta la quota maggiore di energia dissipata. Con questa soluzione è possibile recuperare il 90% netto dell’energia. Quest’ultima viene recuperata e convertita in energia elettrica e immediatamente messa a disposizione al motore principale della slitta riducendo l’energia assorbita dalla rete.
Si tratta di una soluzione interessante che non si discosta dalla gamma di impianti oleodinamici Omera gestiti da servomotori.
Un altro vantaggio importante è la riduzione della potenza refrigerante richiesta dal sistema di raffreddamento della macchina.
Il rinnovato centro di lavoro R 1600CNC esposto è una rifilatrice & bordatrice ad assi elettrici che implementa due slitte che lavorano in combinata e permettono di ottenere una bordatura verticale & orizzontale ottenendo una riduzione importante dei tempi ciclo rispetto a quelli ottenuti dal precedente modello.
Il nuovo centro di lavoro automatico dotato di 11 movimenti ottenuti con motori brushless garantisce questi importanti incrementi prestazionali grazie a nuovo controllo numerico e all’implementazione di nuove potenti CPU. La nuova R1600CNC è oggi ancora più precisa, flessibile e sensibile. L’utilizzo di motori brushless garantisce inoltre una sensibile riduzione del fabbisogno energetico rispetto ai tradizionali sistemi ad azionamento pneumatico o idraulico.
Se avete bisogno di biglietti di ingresso per la fiera, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo email Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!, specificando il numero dei biglietti richiesti
Maggiori informazioni sul sito EUROBLECH 2024.